La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 25 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Caseifici Agricoli Open Day” a Castelmagno

In alta Valle Grana la rassegna che avvicina il pubblico al mondo dei produttori

Castelmagno –  “Caseifici Agricoli Open Day 2018” sbarca in alta Valle Grana. La manifestazione nazionale, alla sua prima edizione e promossa dall’Associazione delle casare e dei casari di azienda zgricola, si terrà in tutta Italia sabato 15 e domenica 16 settembre. L’obiettivo è quello di avvicinare il pubblico al mondo dei produttori agricoli, per far capire loro come funziona un’azienda che alleva animali da latte e produce formaggi.
In Valle Grana sarà possibile visitare “En Barlet”, azienda agricola bio a conduzione famigliare di Chiusa Pesio che d’estate si sposta all’alpeggio di Grange Sarià (1900 mt), poco sopra le antiche borgate di Valliera, Batuira e Campofei. Oltre all’allevamento di pecore di razza Frabosana-Roaschina e di capre di razza Roccaverano, nell’azienda vengono prodotti formaggi di pecora e capra (Sola, Robiola, Caprone, Seirass, Bruss, Timino, Caprino, Stracchinello, Yocrema) e salumi.
Per prenotare la visita (10 euro compresa degustazione): www.caseificiagricoli.it.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.