La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sfida tra giovani band emergenti a Spinetta

Venerdì sera il paese ospita la serata finale del contest musicale “Yepp music festival”. In palio tre giornate di registrazione

La Guida - Sfida tra giovani band emergenti a Spinetta

Spinetta – Venerdì 14 settembre il paese ospiterà lo “Yepp music festival”, il contest musicale nato con la volontà di unire, intrattenere e creare legami tra i giovani attraverso il linguaggio universale della musica. 

La serata si pone come il momento conclusivo di un percorso di selezione cominciato a luglio: tra le band che si sono presentate ai cast (tutti composte da giovani tra i 15 e i 26 anni) ne sono state selezionate cinque che si esibiranno in concerto di fronte ad una giuria tecnica ed una popolare, che decreteranno la band vincitrice dell’ambito premio, ossia il finanziamento di tre giornate di registrazione presso il MaM Recording Studio di Cavallermaggiore. Nella giuria ci saranno anche un rappresentante di Radio Stereo 5 e di Radio Trs, media partner della serata.

Le band che si sfideranno a colpi di canzoni sono: Overclank Rock, Insieme musica, Bohrdeaux, Amphitheatre e Donoma band. Ognuna di loro presenterà due pezzi inediti e una cover di un brano famoso. L’evento rappresenterà un’importante occasione di visibilità per i gruppi, ma anche un’opportunità per il pubblico di ascoltare brani inediti di band emergenti.

L’appuntamento è presso la Polisportiva di Spinetta in via Roata Canale 14, dalle 20 fino a mezzanotte. Chiuderà la serata il dj set dei Breaking Ears.

Per chi lo desidera ci sarà la possibilità di usufruire di un servizio navetta gratuito per raggiungere il festival, per informazioni a riguardo contattare il numero 370-3475006. Inoltre sarà attivo per tutta la sera il servizio bar. 

L’evento è interamente organizzato dai ragazzi di Yepp Cn6Of, coordinati dagli educatori delle Cooperative sociali Momo ed Emmanuele. Yepp è un programma europeo dedicato ai giovani dai 15 ai 25 anni e che vede coinvolti sei comuni della prima periferia cuneese: Cuneo (comune capofila con le frazioni di Borgo San Giuseppe e Madonna delle Grazie), Beinette, Margarita, Morozzo, Castelletto Stura e Montanera. Il progetto, promosso dalla Fondazione Crc e dalla Compagnia di San Paolo e fortemente voluto dalle amministrazioni comunali dei sei territori coinvolti, avrà durata triennale, a dimostrazione del forte investimento e della fiducia rivolta ai giovani del territorio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente