La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giornate per la prevenzione cardiovascolare, a Cuneo

Fa tappa in Granda il Truck Tour Banca del Cuore 2018, dal 13 al 15 servizi di screening, esami clinici e momenti divulgativi

Cuneo – Da giovedì 13 a sabato 15 settembre sarà presente il progetto nazionale di prevenzione cardiovascolare, “Truck Tour Banca del Cuore 2018”, promosso dalla Fondazione per il Tuo Cuore Hcf Onlus dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri. Un “Jumbo Truck”, un tir appositamente allestito si fermerà per tre giorni in piazza Galimberti per offrire a tutti i cittadini la possibilità di sottoporsi ad uno screening cardiologico gratuito. 

“Si tratta di un evento estremamente importante per la Cardiologia di Cuneo – spiega il direttore di Cardiologia del Santa Croce e Carle di Cuneo, Giuseppe Musumeci -: in quanto le uniche due tappe in Piemonte saranno Cuneo e Casale”.

Durante le giornate vengono offerti gratuitamente screening di prevenzione cardiovascolare comprensivo di esame elettrocardiografico e screening aritmico; una stampa dell’elettrocardiogramma con tutti i valori pressori e anamnestici presenti su BancomHeart;  lo screening metabolico con il rilievo (estemporaneo) di 9 parametri metabolici con una sola goccia di sangue;  la stampa del profilo glicidico, lipidico, uricemico e del proprio rischio cardiovascolare; la consegna del kit di 11 opuscoli di prevenzione cardiovascolare realizzati dalla Fondazione per il Tuo cuore e il rilascio gratuito della card BancomHeart attiva.  All’interno del Truck Tour “Banca del Cuore”, oltre allo spazio dedicato agli esami clinici, ci sarà un’area attrezzata dove saranno svolti eventi divulgativi sulla prevenzione cardiovascolare rivolti ai cittadini oltre ad incontri con i medici locali sul tema della prevenzione cardiovascolare, della lotta all’ictus cardioembolico da fibrillazione atriale, alla prevenzione dell’arresto cardiaco improvviso e alla progressione della cardiopatia ischemica.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.