La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Primi gol in Coppa per Promozione, Eccellenza e Prima

Campana para due rigori, tripletta del buschese Bertola, Pro Dronero eliminata dal Bra

La Guida - Primi gol in Coppa per Promozione, Eccellenza e Prima

Con le gare di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione parte la stagione ufficiale dei massimi campionati dilettantistici regionali. Seconda uscita, invece, per la Pro Dronero, che non riesce a bissare il bell’esordio nella Coppa Italia di Serie D in casa del Borgaro, cadendo per 4-1 sul campo del Bra: apre De Souza, raddoppia dopo pochi secondi Giglio, prima dell’intervallo Dutto sfrutta l’assist di Sangare per dimezzare lo svantaggio, ma nelle ripresa chiudono i conti ancora Giglio e Ghidinelli. Nelle gare di andata della Coppa Italia di Eccellenza un buon Olmo si fa rimontare nel finale dal mai domo Saluzzo in una sfida che si decide nella ripresa: apre le marcature il difensore classe ’99 Denis Armando su azione d’angolo, Campana para due calci di rigore a Caldarola, nel finale l’ex fossanese Tavella trova dal limite dell’area il gol del pareggio indovinando l’incrocio dei pali. Il Corneliano Roero batte per 2-1 l’Albese: apre Gatti, risponde Viola, decide Erbini. La Santostefanese grazie al grande ex Cornero e a Bortoletto ipoteca il passaggio del turno con il 2-0 interno ai danni della Cheraschese. Successo in rimonta per il Pinerolo al Barbieri sul Moretta: saluzzesi avanti con Modini, sorpasso locale con Amoroso e Gili. Vittoria all’inglese della Benarzole in campo amico sul Fossano: reti di Ferrero e Perrone. Nella Coppa Italia di Promozione da registrare la larga affermazione esterna del Busca sul campo del Revello, prima gara ufficiale dell’ex prof Garavelli in maglia grigia: per i ragazzi di Zabena a segno Ahanotu (doppietta), Bertola (tripletta), Peyracchia su rigore e Tevino per i padroni di casa. Un guizzo di Bertone in pieno recupero regala l’1-0 al Centallo sul Pedona, divertente pareggio (2-2) tra Carmagnola e Montatese con doppiette di Sacco e Perrone, l’Infernotto vince di misura sul Cavour grazie a Rostan, 2-0 della Roretese (Spada e Maffettone) nell’anticipo di sabato sul campo del Sommariva Perno. Nella Coppa Piemonte Valle d’Aosta di Prima categoria il Boves vince sul Manta grazie a Barale e Delpero, identico successo per la Saviglianese nel derby con la Pro Savigliano (Misserianni e Brusa), il Canale supera per 2-1 lo Spartak San Damiano (per i locali Autera e Lanzo, per gli ospiti Demaria), altro 2-0 quello della Pro Polonghera sull’Olimpic Saluzzo con due rigori trasformati da Lagzdins.

SERIE D (gara unica)

Bra-Pro Dronero 4-1 (Bra qualificato)

ECCELLENZA (andata, ritorno mercoledì 12 settembre ore 20.30)

Saluzzo-Olmo 1-1

Corneliano Roero-Albese 2-1

Santostefanese-Cheraschese 2-0

Pinerolo-Moretta 2-1

Benarzole-Fossano 2-0

PROMOZIONE (andata, ritorno mercoledì 12 settembre ore 20.30)

Infernotto-Cavour 1-0

Revello-Busca 1-6

Giovanile Centallo-Pedona 1-0

Sommariva Perno-Roretese 0-2 giocata sabato

Carmagnola-Montatese 2-2

Coppa Piemonte Vda Prima categoria (andata, ritorno giovedì 13 settembre ore 20.30)

Pro Polonghera-Olimpic Saluzzo 2-0

Boves-Manta 2-0

Saviglianese-Pro Savigliano 2-0

Canale-Spartak San Damiano 2-1

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente