La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Raduno di Citroen 2 Cavalli a Frassino

Tre giorni di festa dedicati agli amanti della mitica auto, a cominciare da venerdì 31

La Guida - Raduno di Citroen 2 Cavalli a Frassino

Frassino – Le prime “2 Cavalli” (alcune anche un po’ stravaganti, con tanto di mini-roulotte al seguito!) sono già arrivate ieri sera, giovedì 30 agosto. Nel fine settimana (da stasera, venerdì 31 agosto, quando è in programma la “Bagna cauda di benvenuto”) inizia nell’area dell’Isola il “XVIII Raduno delle Citroen 2 Cavalli”.  Tre giorni di festa per gli amanti della mitica auto, in arrivo da tutta Italia. Il programma prevede “Musica a volontà, birra e vino … 24 ore su 24, o quasi”. Sabato sera dopo la cena ci sarà un “Concerto laiv – Diggei Bubu”, domenica grandi momenti di festa per tutti e, di sera, “per i temerari, il torneo di bocce A papà Boulè”. Chi organizza l’evento,  battezzato “L’interplanetilico”, sono “Gli zoccoli duri”. Il palermitano Salvo D’Amato (nella foto che pubblichiamo: 68 anni, autista di bus per 37 anni, ora a riposo), siciliano purosangue: “Dal 2008 non perdo uno di questi Raduni! Sono felice di essere qui, mi avevano parlato bene della valle Varaita, trovo molto belle le montagne vostre verdi!”. Con orgoglio parla della sua auto, tenuta come un gioiello: “Ha 59 anni di età, è 425 di cilindrata, è una 6 volts con frizione centrifuga, non ha il tergicristallo ma una manopola a mano per pulire il vetro. Non ha ammortizzatori e nemmeno sedili ribaltabili, si guida bene, consuma poco ed ha una meccanica semplice. Io mi diverto a guidarla!”. Naturalmente il simpatico Salvo non passa inosservato ed è molto festeggiato dai tanti che già lo conoscono …

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente