La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Saluzzo il festival “Suoni d’arpa”

In contemporanea si svolge il concorso promosso dall’Associazione italiana dell’arpa

La Guida - A Saluzzo il festival “Suoni d’arpa”

Saluzzo – La città del Marchesato si prepara ad ospitare il concorso e il festival internazionale “Suoni d’arpa”. Venerdì 31 si terrà il concerto di apertura con l’orchestra d’arpe diretta da Patrizia Tassini, alle 21 nei giardini della Scuola di alto perfezionamento musicale.  A partire da sabato 1° settembre, si svolgeranno le audizioni dei 75 arpisti provenienti da 22 paesi del mondo che partecipano al concorso indetto dall’Associazione italiana dell’arpa e articolato in 4 distinte categorie. Sabato 1, alle 21, presso la chiesa della Croce Nera, esibizione di Gabriella dall’Olio all’arpa classica e Park Stickney all’arpa jazz con la partecipazione di Hong Kong Harp Talents. Domenica 2 alle 21 nell’antico refettorio di San Giovanni Viktor Hartobanu all’arpa classica con Hong Kong Harp Talents. Lunedì 3 alle 14 visita guidata al museo dell’arpa e all’azienda Salvi Harps (replica martedì 4, prenotazione obbligatoria) e alle 19 presentazione del cd Tactus delle vincitrici di Suoni d’Arpa 2014-2015, Rosanna Rolton e Liliana Safikhanova. Martedì 4 alle 19 presso la chiesa della Croce Nera concerto “La Gräce et la puissance” con Elena Spotti e Oksana Sidyagina. Dalle 19.15 fuochi d’artificio per la Fiera di San Chiaffredo. Chiuderà l’evento il concerto dei vincitori delle diverse categorie, alle 21 presso i giardini della scuola Apm. Ospiti gli assessori alla cultura di Saluzzo, Roberto Pignatta, e di Viggiano (città dell’arpa), Enza Pugliese, e l’arpista Natalia Shameyeva. La direzione artistica è di Emanuela Degli Esposti e Lorenzo Monterz. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.