La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 16 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ligure in difficoltà sulla parete sud del Monviso

Soccorso domenica mattina dall’elicottero e trasportato a Savigliano

La Guida - Ligure in difficoltà sulla parete sud del Monviso

Crissolo – Un alpinista ligure di Ventimiglia è stato recuperato dall’elicottero mentre era sulla Sud del Monviso (lungo la via normale di salita), sopra il Bivacco Andreotti. L’intervento di soccorso si è svolto nella mattinata di domenica 19 agosto: erano da poco passate le 10,  quando la centrale del Soccorso Alpino ha registrato una richiesta di aiuto. L’operatore ha provato a contattare telefonicamente chi chiedeva aiuto, ma non c’era la sufficiente copertura dei collegamenti telefonici. È stata così coinvolta la centrale operativa del 118 del Piemonte ed è arrivato l’elicottero proveniente dalla provincia di Torino: l’escursionista ligure è stato recuperato direttamente dai soccorritori dell’elicottero, non è stato necessario l’intervento degli uomini del Soccorso Alpino, che erano pronti ad entrare in azione a Crissolo. L’uomo soccorso ha una sessantina d’anni: ha riportato un trauma ad un ginocchio ed è stato successivamente trasferito al Santissima Annunziata di Savigliano con l’elicottero. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.