La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elicottero interviene in soccorso di due bovini

Finiti in una scarpata a Pontechianale, in alta valle Varaita

La Guida - Elicottero interviene in soccorso di due bovini

Pontechianale – Originale e curioso intervento di soccorso ai piedi del Colle dell’Agnello. Sono state necessarie cinque ore di lavoro ieri, domenica 19 agosto, nel pomeriggio, per recuperare due bovini caduti in una scarpata a Pontechianale: erano da poco passate le 19.30 quando le operazioni di soccorso si sono concluse. I due animali bloccati sono stati recuperati dai Vigili del fuoco (componenti il nucleo Saf) che le hanno imbragati: erano una vacca gravida e un vitello, tratti in salvo grazie all’intervento dell’elicottero regionale. A chiedere aiuto, erano stati gli stessi pastori proprietari delle bestie in difficoltà, lanciando l’allarme alle 14.30, ma l’elicottero era impegnato in un’altra operazione di soccorso. Dei due animali soccorsi ,si sono presi poi cura i veterinari dell’Asl.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente