La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 12 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rossana piange “Tanelu” e Anna

Giovedì 16 agosto i funerali di Giovanni Giolitti e di Anna Villar vedova Giordano

Villar Anna Giordano

Rossana – Il “paese delle castagne e dei funghi” piange due rossanesi.
Giovanni Giolitti (“Tanelu”) faceva l’agricoltore, non passava inosservato per i suoi grandi baffi ed era un personaggio conosciuto. Aveva impersonato anche il “Bulerè” in occasione della Sagra della castagna e del fungo ed era impegnato in diverse iniziative con gli Alpini del paese. Aveva 81 anni. “Tanelu” lascia le figlie Marinella e Adriana, i generi Aldo e Domenico, i nipoti Patrick, Francesca, Marica e Jessica, le sorelle, i cognati. Il Rosario sarà recitato martedì 14 e mercoledì 15 agosto alle 20, presso la sua abitazione. I suoi funerali si svolgeranno nella parrocchiale di Rossana giovedì 16 agosto alle 10, partendo alle 9.45 a piedi dalla località Ruà Pilone, dove viveva.
Improvvisamente è anche mancata al Santa Croce di Cuneo, dove era stata ricoverata per un malore improvviso, Anna Villar, vedova Giordano. Aveva 86 anni. Prima della pensione, aveva lavorato in fabbrica ma soprattutto si era occupata di tanti bambini rossanesi in tenera età, ai quali aveva dedicato mille attenzioni. Lascia le figlie Mirella, Nadia ed Enrica; i generi Serse e Fiorenzo; i nipoti Ciro, Nicola, Daniela e Daria con le rispettive famiglie e le sorelle. La scomparsa aveva avuto il piacere di riabbracciare in questi giorni tutti i nipoti, dei quali alcuni vivono lontani. I suoi funerali avranno luogo nella parrocchiale di Rossana giovedì 16 agosto alle 15.30 (partendo alle 14.50 dal Santa Croce di Cuneo). Il Rosario sarà recitato martedì 14 agosto alle 18 al Santa Croce di Cuneo e alle 19.30 nella parrocchiale di Rossana; mercoledì 15 agosto alle 18 al Santa Croce.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.