La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ordinanza impone la chiusura della piscina di Becetto

Sorpresa la proprietà del campeggio Cianabìe: “Non ne sappiamo nulla”

La Guida - Ordinanza impone la chiusura della piscina di Becetto

Sampeyre – Una “ordinanza contingibile e urgente” del sindaco Domenico Amorisco del 13 agosto impone la chiusura della piscina esterna del campeggio Cianabìe, nella frazione Becetto.
Dalla lettura del provvedimento, si apprende che l’Arpa durante un sopralluogo ha fatto dei controlli sull’acqua presente nella piscina, riscontrando valori non conformi alle disposizioni di legge “per la presenza di sostanze organiche come 02”. L’8 agosto il Servizio di igiene pubblica dell’Asl aveva richiesto “l’adozione dei provvedimenti necessari per portare l’acqua in condizioni di esercizio normali al fine del ripristino delle condizioni normali di balneabilità”. L’ordinanza del sindaco di Sampeyre è stata emessa perché “tale situazione è potenzialmente pericolosa”.
Wanda Garzino del campeggio Cianabìe: “Che la piscina sia chiusa lo vengo a sapere da lei che è un giornalista, io cado dalle nuvole: fino a questo momento nessuna ordinanza ci è stata notificata dal Municipio”.
Il sindaco di Sampeyre, chiamato telefonicamente per avere delucidazioni su quel che sta succedendo, al momento non è rintracciabile.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente