La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves piange Valter Giuliano

Custode del palazzetto dello sport del paese, era molto conosciuto nel mondo sportivo locale

Boves – Profondo cordoglio ha suscitato in paese la scomparsa di Valter Giuliano, classe 1960, impiegato presso le Ferrovie dello Stato, già custode del palazzetto dello sport di Boves e segretario della società di calcio Boves MdG.
Molto noto nel mondo sportivo locale, Valter lottava da tempo contro la malattia. Lascia la moglia Daniela, titolare di un negozio di abbigliamento a Boves, la figlia Carola, il fratello gemello Ettore e la sorella Vilma.
“Valter Giuliano è stato per tutti un esempio di generosità all’interno del Boves Mdg – commenta l’addetto stampa del Boves Mdg Alberto Emmolo – Ha ricoperto con competenza, efficienza e disponibilità, molteplici ruoli. Ultimi, in ordine di tempo, quelli di segretario, responsabile dei tornei, coordinatore della scuola calcio e custode del palazzetto. Ridurre la figura di Valter ad una lista di ruoli non rende giustizia alla qualità umana ed alla profondità di una persona che, non tirandosi mai indietro davanti a nessun ostacolo, ha reso privilegiati coloro che hanno avuto la fortuna di rapportarsi con lui. Anche negli ultimi mesi, con grande dignità, aveva dato il suo prezioso contributo all’attività societaria nonostante le precarie condizioni di salute. L’intera società è rimasta costernata dalla notizia. Valter era una persona unica. Sicuramente daremo vita a qualche iniziativa per onorarlo al meglio”.
I funerali si terranno lunedì 13 agosto alle 15, nella parrocchia di San Bartolomeo di Boves.
Il Rosario sarà recitato venerdì 10, sabato 11  e domenica 12 agosto alle 18, presso l’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, mentre domenica 12 agosto sarà anche alle 20 nella chiesa parrocchiale di Boves.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.