La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 11 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica occitana e ballo liscio a Limone Piemonte

Conferenza in biblioteca di Luca Pellegrino e serata danzante in piazza del Municipio

Limone Piemonte – Musica occitana e ballo liscio sono gli ingredienti di questo giovedì 9 agosto nella nota località turistica della Valle Vermenagna. Oggi pomeriggio, alle 17,30, le sale della Biblioteca accoglieranno il cantante e polistrumentista Luca Pellegrino che in una conferenza interattiva dove la narrazione si mescolerà ai suoni e alle canzoni, illustrerà gli strumenti della tradizione musicale delle valli occitane, dalla ghironda alla fisarmonica, in un affascinante viaggio dalle Alpi ai Pirenei. L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri organizzati dal Comune di Limone Piemonte in collaborazione con La Fabbrica dei Suoni.
In serata, a partire dalle 21,15, sarà invece protagonista il ballo liscio, che in piazza del Municipio richiamerà, tra residenti e villeggianti, gli appassionati del genere. In caso di maltempo l’evento si sposterà presso l’anfiteatro delle scuole elementari.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.