La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 agosto 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ora c’è “Il tempo per il cittadino brossaschese”

Il Comune di Brossasco approva il nuovo regolamento che permetterà alla popolazione di porre domande all'amministrazione

Paolo Amorisco

Brossasco – Da oggi tutti i cittadini brossaschesi maggiorenni potranno porre domande all’amministrazione comunale, semplicemente depositandole in Municipio e avranno diritto ad avere le risposte nella mezz’ora antecedente il successivo consiglio comunale.
Il sindaco Paolo Amorisco: “Il regolamento per il tempo per il cittadino dà la possibilità di porre domande all’amministrazione. Si può definire una forma partecipativa attiva della popolazione alle decisioni dell’amministrazione. Con l’approvazione di questo regolamento, Brossasco fa un grande passo vanti in tema di trasparenza nell’ottica di una sempre maggiore interazione tra istituzioni e cittadini. Il nostro obiettivo, già annunciato prima delle elezioni, era di ricucire il rapporto con i brossaschesi, che ormai vedeva il Comune come un luogo lontano e inaccessibile. A distanza di un anno dalle elezioni, molte cose nei rapporti con la popolazione sono cambiate e questo strumento potrà creare un rapporto più stretto con la popolazione brossaschese”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.