La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’elicottero è intervenuto per due escursionisti bloccati sul Monviso

Uno dei due è stato recuperato da poco in vetta al Re di Pietra

La Guida - L’elicottero è intervenuto per due escursionisti bloccati sul Monviso

Crissolo – Si è concluso da poco l’intervento in soccorso dei due alpinisti che erano bloccati da ieri pomeriggio, giovedì 2 agosto, sulla parete Est del Monviso. L’allarme era stato dato nel pomeriggio di ieri. I dure scalatori, sorpresi dal maltempo, erano bloccati a 3.2000 metri di quota. In un primo momento, avevano tentato di intervenire i Vigili del fuoco, anche con un elicottero. Poi erano stati avvisati gli uomini del Soccorso Alpino, che avevano raggiunto il Rifugio Quintino Sella. Dopo essere certi che i due uomini erano in condizioni di sicurezza, le operazioni di recupero sono proseguite stamattina. Al Rifugio Quintino Sella per tutta la notte è rimasto operativo il Soccorso Alpino, pronto a intervenire in caso di problemi. Questa mattina, poco dopo le 7, si è alzato in volo l’elicottero dalla provincia di Alessandria. Dopo la notte passata in parete, uno dei due escursionisti è salito in vetta, dove è stato recuperato dall’elicottero. L’amico, invece, ha deciso di continuare da solo la discesa verso il Quintino Sella.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.