La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Figc di Cuneo organizza nuovi tornei amatoriali

Aperte le iscrizioni per i campionati di calcio a 8 e over 35/40

La Guida - La Figc di Cuneo organizza nuovi tornei amatoriali

La Lega Nazionale Dilettanti ha confermato l’esenzione dal pagamento dei diritti di iscrizione (520 euro) per le società di nuova affiliazione per quanto riguarda il campionato di Terza categoria 2018/2019 di calcio a 11, identica agevolazione per le squadre di puro settore giovanile che per la prima volta costituiranno una prima squadra in Terza categoria. Confermata la gratuità anche per quanto riguarda i diritti di iscrizione (450 euro) alla Promozione (Serie D) femminile, alla Serie D di calcio a cinque femminile, al calcio a cinque femminile per società che già abbiano altra attività di calcio a 11 maschile. L’iniziativa promossa dal presidente Cosimo Sibilia ha il preciso intento di incentivare le iscrizioni al calcio dilettantistico a partire dalla base.

Per quanto riguarda il progetto “Attività Ricreativa Figc” per la stagione sportiva 2018/19, in provincia di Cuneo si sta allestendo un campionato di calcio a 8 maschile: le spese di partecipazione, utilizzo del campo escluso, ammontano a 470 euro, il cartellino dei calciatori sprovvisti di tesseramento Figc è di 6 euro, così come per i dirigenti. Nella quota di iscrizione saranno comprese 10 tessere omaggio. Le partite si svolgeranno sulla durata di due tempi da 30′ ciascuno, prevalentemente in settimana in orario serale, con inizio del campionato previsto alla fine di settembre e conclusione a maggio con la disputa delle fasi finali. I gironi saranno strutturati con 10 squadre ciascuno e organizzati per vicinanza. La squadra che si aggiudicherà il titolo provinciale parteciperà alle finali regionali. La Figc di Cuneo ha in programma di allestire anche un torneo Over 35/40 di calcio a 8, una coppa provinciale con un minimo di quattro squadre nella prima fase e successive fasi finali provinciali. La coppa avrà inizio nel mese di settembre e si svolgerà in autunno, per poi essere riproposta in primavera. Il costo del torneo dipenderà dal numero di squadre iscritte. Tutti gli incontri saranno arbitrati dai direttori di gara delle sezioni Aia di Bra e di Cuneo, la copertura assicurativa è garantita dalla Lega Nazionale Dilettanti. Per le società sprovviste di un campo da gioco sarà possibile richiederne la disponibilità alla delegazione Figc di Cuneo. Per informazioni sull’attività ricreativa Figc di Cuneo: 347/4066609.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente