La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scabbia al San Camillo di Dronero

Registrati 25 casi tra gli ospiti della Casa per anziani

La Guida - Scabbia al San Camillo di Dronero

Dronero – Sono 25 gli anziani e gli operatori dell’ospedale San Camillo de’ Lellis di Dronero, colpiti dalla scabbia, un’infezione dolorosa e irritante della pelle dovuta alla presenza di acari microscopici.
L’infestazione è stata scoperta una settimana fa e sono subito iniziate le procedure di intervento previste dal ministero della salute: la bonifica degli ambienti della casa, il lavaggio e sterilizzazione degli indumenti, l’applicazione di pomate adeguate ai soggetti colpiti . La situazione, inizialmente preoccupante, è tornata nella normalità e oggi perfettamente sotto controllo.
In via precauzionale la direzione  dell’ospedale ha sospeso per due settimane i nuovi ingressi di anziani in lista d’attesa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.