La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 23 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

De Gregori in concerto a Saluzzo

Il cantautore ospite del festival Occit’Amo lunedì 9 luglio. Sabato 7 a Scarnafigi musica con i Lou Pitakass, domenica a Verzuolo con i San Salvador

Saluzzo – Oltre venti concerti e sei weekend ricchi di laboratori, cinema, performances, gusto, artigianato e letteratura per il festival Occit’Amo che fino al 15 agosto animerà le valli Stura, Maira, Grana, Varaita, Po-Bronda e Infernotto, e la pianura del Saluzzese. Sabato 7 luglio l’appuntamento è a Scarnafigi, alle 21.30, per il concerto dei Lou Pitakass, il gruppo formato da Gabriele Arnaudo (organetto), Davide Bagnis (batteria), Gioele Bernardi (ghironda e cornamusa), Luca Declementi (organetto, voce, fifre e cornamusa) e Loris Giraudo (organetto e ghironda). Domenica 8 luglio ci si sposterà a Verzuolo, a Palazzo Drago, dove alle 21.30 si esibirà il gruppo San Salvador formato da sei voci, due tom, dodici mani e un tamburino. L’ingresso ad entrambe le serate sarà libero e gratuito.

Lunedì 9 luglio alle 21.30, il cortile della Fondazione Amleto Bertoni in piazza Montebello 1 a Saluzzo ospiterà un cantautore italiano d’eccezione, Francesco De Gregori. I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne o presso gli uffici della Fondazione Bertoni (ingresso unico 20 euro; gratuito per portatori di handicap con accompagnatore al seguito pagante e bambini sotto i 10 anni). Apertura casse ore 16, cancelli ore 19. Saranno presenti il cibo e le birre di Terre del Monviso, dalle 19.

Il fine settimana successivo il festival si sposterà in valle Varaita, più precisamente a Brossasco, Costigliole Saluzzo e Chianale. In programma diversi appuntamenti come il recital di e con Cristiano Godano, passeggiate, incontro e laboratorio con la Fabbrica dei Suoni, musica con Confluençia -Esprit Libre, Mauresca a Trip.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.