La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pasta protagonista in piazza Galimberti

Dal 5 all’8 luglio il festival Pastà e la seconda edizione del Cuneo Mapping Festival. Sabato la cena in bianco e domenica La Fausto Coppi

La Guida - Pasta protagonista in piazza Galimberti

Cuneo – Sarà la pasta la protagonista del fine settimana dal 5 all’8 luglio: per quattro giorni piazza Galimberti ospiterà infatti “Pastà”, il festival dedicato al mondo della pasta giunto quest’anno alla sesta edizione e organizzato dall’associazione culturale All 4U in occasione della gara ciclistica internazionale La Fausto Coppi. Saranno quattro giorni all’insegna del cibo, ma anche della musica, dell’intrattenimento e del divertimento. Inoltre ogni sera sono in programma, alle 22 e alle 23, due spettacoli di luci e illusioni ottiche per il Cuneo Mapping Festival: realtà aumentata, illusioni ottiche, giochi di luci, esperienze immersive, ancora più coinvolgenti ed emozionali della scorsa edizione, che vedranno come protagonista il palazzo del Tribunale. Per quattro giorni la facciata del Tribunale prenderà letteralmente vita grazie alla proiezione di effetti tecnologici in 3D, con luci e video che creeranno un’atmosfera artistica inusuale, dando allo spettatore l’illusione di movimento e dinamismo delle superfici. 

Si comincia giovedì 5 luglio con la quinta edizione del concorso Next Talents, organizzato in collaborazione con Radio Trs. La serata rappresenta un trampolino di lancio per giovani talenti che vogliono avvicinarsi al mondo dello spettacolo, della musica e della danza, che si esibiranno di fronte ad una giuria qualificata. Il vincitore riceverà un premio come riconoscimento per il proprio talento ed impegno, nonchè il premio “Città di Cuneo”.

Venerdì 6 luglio torna la cena in bianco. Unica regola: vestirsi rigorosamente di bianco. La cena è su prenotazione (info@festivaldellapasta.it o 339-6505277) con possibilità di scegliere il menù tra quelli proposti dalle cucine presenti. Alle 22 la piazza ospiterà il concerto di Matthew Lee (piano e voce) inserito nel suo “Piano Man Live Tour 2018”. Con lui sul palco Frank Carrera alla chitarra, Alessandro Infusini al basso elettrico e Matteo Pierpaoli alla batteria. Nello spettacolo  convivono la musica classica, il pop, il rock,  il soul, lo swing, il country, il blues, la melodia, la canzone d’autore ed altro ancora,  un caleidoscopio di stili e generi reinventati ed amalgamati dall’inconfondibile rock’n’roll touch di Matthew Lee.

Sabato 7 alle 21.30 salirà invece sul palco la “YoYo Band” formata da Erika Santoru, Andrea Masia, Carlo Revello, Manuel Garelli e Federico Bersia. L’ obiettivo? coinvolgere il pubblico in una grande festa con una selezione musicale che spazia dagli evergreen italiani alla potenza del rock internazionale, dalla dance alla disco music, dal revival anni 60-70-80 fino alle ultime hits in classifica.

Domenica 8 appuntamento con la 31a edizione de La Fausto Coppi, con partenza e arrivo in piazza Galimberti. In serata verrà poi eletta “Miss Cuneo”, la miss della provincia di Cuneo.

L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito. Per informazioni: www.festivaldellapasta.it. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente