La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sei rinforzi per il Boves Mdg

Alla corte di Ivano Cicotero arrivano Leonardo Barale, Luca Delpero, Luca Finocchiaro, Paolo Medugno, Salvo Modica e Giorgio Vallati

La Guida - Sei rinforzi per il Boves Mdg

Boves – Il Boves Mdg si rinforza in vista della prossima stagione in Prima categoria e, dopo la conferma dell’allenatore, Ivano Cicotero, piazza ben sei colpi di mercato. Nei giorni scorsi, la dirigenza,  il direttore sportivo Mariano Castellino e l’allenatore hanno presentato i sei nuovi arrivi alla squadra della passata stagione, confermata quasi in blocco.

Dal Pedona arrivano a Boves tre giocatori in prestito. Si tratta di Leonardo Barale, 20 anni, attaccante esterno caragliese che nelle ultime tre stagioni a Borgo San Dalmazzo ha giocato circa 60 partite segnando 8 gol, Luca Delpero, 23 anni, attaccante rapido e tecnico, cresciuto nei settori giovanili di Olmo e Pedona e nelle ultime quattro stagioni protagonista con la maglia dell’Auxilium Cuneo (con un bottino di 27 gol nelle ultime tre stagioni) e Luca Finocchiaro, 23 anni ad agosto, centrocampista offensivo che ha giocato oltre 80 partite con il Pedona in Promozione e nelle ultime due stagioni ha militato nell’Auxilium Cuneo.

Sempre “pescando” tra gli ex Auxilium Cuneo, il Boves si è rinforzato con gli innesti di Paolo Medugno, 28 anni, centrocampista cresciuto nei vivai di Olmo e Cuneo, e poi protagonista con le maglie di Centallo, Bisalta e Auxilium; Salvo Modica, 26 anni, terzino sinistro ex Bisalta, Olmo, Villar, Caraglio e Auxilium; e Giorgio Vallati, 17 anni, portiere cresciuto nel vivaio del Pedona e nella passata stagione all’esordio in prima squadra con 4 presenze nell’Auxilium Cuneo.

Sul fronte delle uscite il Boves MdG ha ceduto in prestito al Pedona il difensore Matteo Quaranta (classe ’93) e il centrocampista Luca Peano (classe ’97), mentre a parti invertite è stato confermato il prestito del difensore Federico Delfino (’94).

Nel corso dell’incontro con la squadra, Cicotero ha spiegato che “l’obiettivo della prossima annata è di lavorare con impegno e serietà, ripartendo dalla base di un gruppo consolidato, che ha vissuto una bellissima stagione andata al di là di ogni previsione” e ha dato appuntamento a tutti per il primo allenamento previsto per venerdì 17 agosto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente