La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba, chiusa la rampa Rb della tangenziale da lunedì 2 luglio

I lavori allo svincolo Alba sud-ovest dureranno per dieci giorni

La Guida - Alba, chiusa la rampa Rb della tangenziale da lunedì 2 luglio

Alba – Da lunedì 2 luglio e per circa dieci giorni sarà chiusa al traffico la rampa Rb della tangenziale di Alba, ovvero il ponte dello  svincolo Alba Sud – Ovest in località Toppino che canalizza il traffico proveniente da Asti verso Alba attraverso corso Nebbiolo.
Resteranno aperti gli altri tre svincoli della tangenziale ingresso uscita in città, in località Toppino – corso Nebbiolo.

Durante la chiusura, i veicoli provenienti da Torino e da Asti diretti in centro città, su corso Europa, in strada Cauda o in corso Cortemilia devono proseguire sulla tangenziale fino a Roddi, arrivare alla rotatoria sulla Sp3 a Gallo Grinzane, fare inversione, ritornare sulla tangenziale ed uscire su corso Nebbiolo che porta alla rotonda delle Vigne e poi verso il centro di Alba o in altre zone della città.

Si sconsiglia l’uscita su corso Asti o a Mussotto. Si evitano così intasamenti alla rotonda del Rondò e sul vecchio ponte Albertino. In caso di chiusura alla viabilità di raccordo dello  svincolo Alba Sud – Ovest, apposita segnaletica indicherà le strade alternative.

I lavori sulla tangenziale iniziati ai primi di maggio hanno una durata di circa 4 mesi. Per evitare ulteriori disagi, il crono programma prevede operazioni anche di notte e nei festivi.
La chiusura della rampa Rb è necessaria per installare i giunti definitivi, secondo quanto previsto dal crono programma, dopo la prima fase dei lavori eseguiti nel maggio scorso.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.