La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In tanti per l’ultimo saluto a Fulvio Molinengo

Una folla di amici, conoscenti e autorità hanno voluto essere presenti ai funerali dell'ex segretario generale della Fondazione Crc

La Guida - In tanti per l’ultimo saluto a Fulvio Molinengo

Borgo San Dalmazzo – Una folla di amici, conoscenti e autorità hanno voluto essere presenti ai funerali di Fulvio Molinengo lunedì pomeriggio alla chiesa di Gesù Lavoratore. In tanti per dare l’ultimo saluto al consigliere comunale, candidato, appena un anno fa, alla carica di sindaco, e per molti anni segretario generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Una folla silenziosa che ha riempito tutti gli spazi possibili della parrocchiale di Borgo Nuovo.
“Siamo al saluto della nascita in cielo di Fulvio Molinengo – ha detto il parroco don Mariano Riba – e la vostra presenza così numerosa fa capire quanto Fulvio era amato e apprezzato e quante relazioni a intessuto, sempre con il sorriso e la capacità di accogliere. Un uomo onesto, leale che ha fatto della lealtà e dell’amore per la sua città una ragione di vita, anche con la sua candidatura un anno fa”.
Don Riba ha sottolineato l’impegno di Molinengo per Borgo, per i suoi cittadini, per il bene comune e per la sua parrocchia ma anche per il suo lavoro e il suo incarico in Fondazione. “Non numeri, non solo calcoli di ragioneria – ha continuato – il suo compito di segretario generale non era quello di un contabile perché aveva la consapevolezza che dietro i numeri ci sono volti, persone, socialità, ed è quello che a lui interessava”.
Lascia la moglie, le figlie Michela e Giorgia, quattro nipoti, il fratello Imerio e la sorella Ivana. La salma è stata tumulata al cimitero di Borgo. La messa di settima sarà sabato 30 giugno alle 18,30.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.