La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiusa Pesio, morto nella notte il vicesindaco Andreino Ponzo

Forte il cordoglio nella comunità chiusana, dove Ponzo era conosciuto e stimato

La Guida - Chiusa Pesio, morto nella notte il vicesindaco Andreino Ponzo

Chiusa Pesio – Un lutto improvviso colpisce la comunità chiusana: nella notte è deceduto il vicesindaco Andreino Ponzo, veterinario, 63 anni, per un incidente stradale. Ieri sera aveva partecipato a una inaugurazione, da cui è rientrato verso le 23; poco più tardi, intorno a mezzanotte, alcuni automobilisti di ritorno dalla stessa iniziativa hanno notato a terra, all’altezza di una curva tra Vigna e San Bartolomeo in località Rondetto, la Vespa su cui viaggiava e il suo corpo. Sono stati chiamati i soccorsi, ma per lui non c’è stato nulla da fare; si stanno raccogliendo elementi per chiarire la dinamica dell’accaduto, se l’incidente stradale sia stato causato da altri utenti della strada, da animali selvatici oppure da un malore (e quindi si dovrà probabilmente attendere il nulla osta della magistratura per fissare la data dei funerali). Ponzo era anche vicepresidente dell’ente Aree protette Alpi Marittime. Fortissimo il cordoglio nel paese, attoniti il sindaco Sergio Bussi e gli altri componenti dell’amministrazione, come pure tanti concittadini che conoscevano e stimavano Ponzo, che lascia la moglie e una figlia. Viene dedicata a lui e alla sua memoria la rievocazione “Flamulasca”, in corso oggi e domani a Chiusa Pesio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente