La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lutto a Limone per la scomparsa di “Uccio”

Andrea Caballo, 91 anni, lavorò a lungo alla seggiovia del Cros; i funerali oggi, sabato, alle 15, nella chiesa parrocchiale

La Guida - Lutto a Limone per la scomparsa di “Uccio”

Limone – Venerdì 15 giugno è mancato, dopo un breve ricovero all’ospedale Carle di Cuneo, Andrea Caballo, “Uccio”. Aveva 91 anni e faceva parte di una delle famiglie che hanno scritto pagine importanti della  storia del paese. Era figlio del direttore dell’ufficio turistico dell’Ept di Limone e nipote del giornalista e scrittore Ernesto Caballo. “Una persona colta e positiva che con il suo lavoro ha accompagnato lo sviluppo delle prime seggiovie del paese. Era un amante della natura, attento alle questioni ecologiche, un signore vecchio stampo che lascia un grande vuoto nella comunità”, racconta l’amico ed ex sindaco Franco Revelli. “Un limonese molto per bene, riservato e con un particolare carattere. Lavorò a lungo alla seggiovia del Cros”, dice il sindaco Angelo Fruttero.
I funerali si celebrano oggi (sabato 16 giugno) alle ore 15, nella chiesa parrocchiale. Uccio, lascia la figlia Caterina, il genero Pier Carlo Bignami e il nipote Andrea.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente