La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Grande fiera d’estate in piazza d’Armi

Inaugurazione sabato 9 giugno alle 14. Ingresso e navetta gratuiti e tanti appuntamenti in programma

La Guida - La Grande fiera d’estate in piazza d’Armi

Cuneo – Tutto pronto per la 43a edizione della Grande fiera d’estate che si terrà in piazza d’Armi dal 9 al 17 giugno. Inaugurazione sabato alle ore 14. 

“La Gfe torna in piazza d’Armi a Cuneo con rinnovato entusiasmo grazie al consenso, di pubblico ed espositori, che abbiamo registrato l’anno scorso con il rientro in centro città – spiega Massimo Barolo, amministratore unico di Al.Fiere Eventi, la società di Marene che allestisce e organizza l’evento -. Abbiamo introdotto diverse novità e appuntamenti, tutti a ingresso libero, per coinvolgere il pubblico che arriva da tutto il Piemonte, ma anche dalla Liguria e dalla Francia”.

La manifestazione si snoderà attraverso 5 padiglioni tematici, di cui 4 interamente al coperto: il “Tekno” (progetti di innovazione del territorio per edilizia civile e industriale, risparmio energetico e servizi in genere), l’“Arredo” (le migliori proposte per l’interno e l’esterno), il “Complemento” (accessori per la casa, illuminazione, tendaggi, sport e tempo libero, prodotti per il benessere e la cura della persona), la “Piazza del Gusto” (una vetrina delle eccellenze enogastronomiche locali e provenienti da diverse regioni d’Italia, dove poter assaggiare e acquistare prodotti di qualità, uno diverso dall’altro) e l’area esterna l’“Expomotor & Outdoor” (macchinari e attrezzature, veicoli industriali, auto, motocicli, strutture prefabbricate, arredo urbano e giardino).

Saranno presenti diversi partner istituzionali: Confartigianato Cuneo, che quest’anno allestirà un’area interamente dedicata al tema “Moda e Benessere”, Unicredit, che si riconferma Banca di riferimento della kermesse, Coldiretti e Confindustria con i loro servizi, Patto per lo Sviluppo, organismo che riunisce diverse associazioni di categoria, che porterà in fiera la voce delle imprese locali, Atl, Inps ed Enel.

Tra le novità di quest’anno un ricco programma di appuntamenti e di intrattenimento serali, a cui si aggiungono altri eventi e proposte per aziende, bambini e famiglie, tutti gratuiti. Inoltre, uno spazio media a disposizione degli operatori della comunicazione del territorio che racconteranno l’evento “day by day” e infine il “Progetto WeddinGranda”, una vetrina espositiva dedicata agli sposi.

Ancora più degli anni scorsi, gli organizzatori hanno voluto dedicare un’attenzione particolare all’area dedicata al food, il ”Parco dei Golosi”, e a una piacevole sosta, che rappresenta anche una sorta di “polmone verde” della fiera. Ci sarà uno spazio giochi per bambini, una grande zona relax e, soprattutto, un’offerta gastronomica variegata e completamente rinnovata rispetto al passato con proposte culinarie per tutti i gusti e per tutte le esigenze. A questo si aggiunge il ricco programma di eventi serali gratuiti con artisti emergenti organizzato in collaborazione con “Il Teatro del Poi”, che porterà in Fiera artisti che hanno partecipato a “Colorado” e “Zelig Off” e l’applauditissimo mago Budinì, e l’imperdibile appuntamento Lego con l’associazione Piemonte Bricks, che, il 9 e 10 giugno, esporrà opere realizzate con i famosi mattoncini. I visitatori appassionati e i bambini, oltre ad ammirare le realizzazioni esposte, potranno liberare la loro creatività e costruire ciò che desiderano utilizzando i mattoncini messi a disposizione da “Magazzino Mary”. E ancora, il “Progetto WeddinGranda”: una vetrina espositiva dedicata al matrimonio in cui i futuri sposi potranno, in un unico luogo, trovare tutto il necessario per il “giorno del sì” e la mostra di opere di 5 artisti del centro culturale “Archiart” di Cuneo “Dal paesaggio all’informale”.

Non mancheranno, infine, tanti servizi gratuiti per chi visita la Fiera arrivando anche da fuori provincia, come la navetta gratuita che collega il centro città all’area fieristica, un ampio parcheggio gratuito (con spazi dedicati a persone con disabilità e agli amanti della bici), il wi-fi free a disposizione di visitatori ed espositori e tanti altri.

L’appuntamento è da sabato 9 a domenica 17 giugno dalle 17 alle 24 nei giorni feriali, dalle 15 alle 24 il sabato e dalle 10 alle 24 la domenica. L’ingresso alla kermesse è gratuito, così come la partecipazione ai diversi appuntamenti in programma. Confermato anche l’ingresso libero per gli amici a quattro zampe, per una fiera che pensa proprio a tutti, dalle famiglie ai bambini, dagli anziani agli animali. 

Su La Guida di giovedì 7 giugno 28 pagine dedicate alla Grande fiera d’estate.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente