La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre giorni per il “Cuneo Tango Festival”

Venerdì si inizia ad Alba poi sabato e domenica lezioni con i maestri argentini e gli spettacoli all’Aula della musica di piazza Foro Boario

La Guida - Tre giorni per il “Cuneo Tango Festival”

Cuneo – Saranno tre giorni di tango con concerti, spettacoli, serate di ballo, stage di approfondimento, lezioni d’avvicinamento, milongas e tanto altro. È il “Cuneo Tango Festival che per la sesta edizione ritorna con una festa di tre giorni dedicata alla cultura del tango, accompagnato ad artisti di primo livello riconosciuti in tutto il mondo e la partecipazione anche di artisti locali. Ad organizzare è l’associazione Tango de Buenos Aires e la Promocuneo, col Patrocinio del Comune di Cuneo, del Consolato Argentino di Milano e  dell’Atl del Cuneese e il contributo della Fondazione Crc.

Quest’anno i maestri ospiti sono Fernanda Grosso e Alejandro Ferreyra dall’Argentina, l’Orchestra italo-argentina “Tango Spleen” e i musicalizadores Paolo Persiani da Verona, Ali “Il persiano” da Savona e il cuneese Max Gazzera. 

Si inizia venerdì 8 giugno ad Alba con “Tango una passione” alla Sala Teatro Ordet in piazza Cristo Re alle ore 2, con uno spettacolo con Cecilia Diaz e Oscar Gauna e Fernanda Grosso e Alejandro Ferreyra con altri diciotto ballerini della provincia di Cuneo e i musicisti Maurizio Baudino alla chitarra, Angelo Vinai al clarinetto e Alberto Fantino alla fisarmonica. 

La Milonga de Bienvenida è a Fontanafredda di Serralunga d’Alba alle ore 21,30 con gli insegnanti ospiti: Loredana Spina e Valerio Dardanelli  e la selezione musicale di tango dj Ali “Il Persiano”. 

Sabato 9 giugno ci si sposta a Cuneo alle Aule della musica di piazza Foro Boario alle ore 20,30 con l’orchestra Tango Spleen e l’esibizione dei maestri Fernanda Grosso e Alejandro Ferreyra e la selezione musicale Tdj Paolo Persiani. Prima alle 15 si tengono delle lezioni con i maestri Fernanda e Alejandro aperte a tutti e dalle 16,45 per chi già balla da almeno 4 anni.

Domenica 10 giugno sempre a Cuneo e sempre alle Aule della musica dalle 10 lezioni di avvicinamento e poi pratica libera e alle 14 lezioni di musicalità “Milonga de Despedida” alle 19,30 con l’esibizione dei maestri Cecilia Diaz e Oscar Gauna e la selezione musicale Tdj Max Gazzera.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente