La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 21 agosto 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves ritorna “Mestieri & Città”

Basta street food, sì al percorso enogastronomico delle eccellenze bovesane

La Guida - A Boves ritorna “Mestieri & Città”

Boves – Nell’edizione del 2018, che si terrà tra l’1 e il 3 giugno, ci saranno importanti novità. “Quest’anno Mestieri & Città si presenta con una nuova formula, più snella e meno onerosa affinché si possa attivare un processo di cambiamento per una realtà che rischiava di spegnersi”, queste le parole do Fabio Dutto, presidente della Pro Loco. Infatti basta “Street Food”. Si ritorna al percorso enogastronomico con le eccellenze della cucina bovesana. Il percorso in questione, quello di domenica 3 giugno dalle 12.30, sarà curato dall’associazione “La Sporta” e avrà 20 tappe. I coupon del percorso sono in vendita all’Info Point e negli esercizi aderenti. Costo 12 euro per 10 coupon e a seconda del del tipo di degustazione verranno richiesti 1 o più coupon.
Venerdì 1° giugno si comincia con “Narrazioni in musica”, concerto a cura della banda musicale Silvio Pellico di Boves in piazza Borelli alle 21. In contemporanea, in piazza Garibaldi “Live Music show”, spettacolo musicale in collaborazione con il bar Garibaldi e gara a bellotte a rilancio al Nuovo Caffè Italia di piazza Italia. Sabato 2 giugno in piazza Lazzaro alle 9 prima tappa del moto incontro “Colli senza Frontiere” e in serata alle 19.30 distribuzione di gnocchi in piazza Italia (10 euro menù). Atteso alle 21 il concerto spettacolo con ballo dell’orchestra “Casadei” ad ingresso libero. Domenica 3 giugno dalle 8.30 alle 19 prende il via la mostra mercato dell’artigianato per le vie della città. Nel pomeriggio dalle 14.30 giochi per bambini animazione. Per tutta la giornata ci sarà “Boves a motore” in piazza Caduti nella quale avverrà la quinta edizione dell’Aperaduno. In via Partigiani si terrà la mostra di moto d’epoca e in piazza Borelli la mostra dei trattori d’epoca, oltre all’esposizione delle Vespe in piazza dell’Olmo. In piazza Borelli sarà anche allestita la mostra degli animali da fattoria. “Mestieri e& Città”  riserverà inoltre uno spazio alla cultura con due mostre: “Il filo dell’amicizia” con i lavori realizzati da appassionate di cucito e ricamo nei locali dell’ex ufficio vigili urbani, in piazza Italia e la mostra fotografica “In un luogo, in un tempo”. Questa a cura del circolo fotografico “L’otturatore” allestita nell’ex confraternita Santa Croce di via Roma.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.