La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 12 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’importanza di chiamarsi Ernest

Venerdì 25 maggio al teatro Don Bosco debutta la compagnia Teatro In Bottiglia

I giovani della Compagnia Teatro In Bottiglia

Cuneo – Venerdì 25 maggio alle 21, presso il teatro Don Bosco, la compagnia teatrale Tib – Teatro In Bottiglia metterà in scena “L’importanza di chiamarsi Ernest – Una commedia frivola per gente seria”, rivisitazione tratta dall’omonima opera di Oscar Wilde. Regia di Matteo Ghisolfi e accompagnamento musicale dal vivo di Tommaso Sorba. Ingresso libero e gratuito.
The Importance of Being Earnest è una commedia di equivoci basata sul gioco di parole Ernesto/Onesto. La vicenda si svolge tra la città di Londra e la campagna inglese. Un giovane nobiluomo, Jack Worthing, sfugge alla vita di campagna per vivere in quella mondana della città insieme al suo amico Algernon Moncrieff, sotto il falso nome di Ernest. La commedia si apre quando Jack rivela all’amico di voler sposare Gwendolen, cugina di Algernon, e con la scoperta da parte di quest’ultimo della vera identità dell’amico.
La compagnia Tib – Teatro In Bottiglia nasce a Cuneo nel novembre del 2017 dall’idea di un gruppo di attori con formazione eterogenea ed età diverse. Il progetto rappresenta una delle nuove offerte culturali proposte dall’associazione 1000miglia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.