La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La 5ª elementare premiata per un progetto di meccanica

Alla primaria di Peveragno il primo premio del Banco per la meccanica di Confindustria Cuneo

La Guida - La 5ª elementare premiata per un progetto di meccanica

Peveragno – Con la realizzazione di un “doppio ponte levatoio”, la classe quinta della scuola primaria di Peveragno vince il primo premio della quarta edizione del Banco per la meccanica, progetto didattico della sezione meccanica di Confindustria Cuneo. La giuria ha apprezzato la funzionalità del manufatto, l’utilizzo di tutti i materiali, il rispetto delle dimensioni e delle proporzioni e la cura nella realizzazione. La qualità dei lavori ha richiesto la premiazione di una scuola in più rispetto al previsto. Il terzo posto è, infatti, stato assegnato ex-aequo in terza posizione alla “Catapulta” della V B di Piano Quinto (Demonte) e al “Decespugliatore” della classe V di Frabosa Sottana. La premiazione è avvenuta negli spazi dell’ala polifunzionale di piazza del Popolo a Savigliano: alle prime quattro classificate sono stati consegnati altrettanti buoni del valore di 250 euro ciascuno.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.