La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica 20 torna “Bimbimbici”

Iscrizioni il giorno della manifestazione, dalle 9 in piazza Galimberti. Partenza alle 10

La Guida - Domenica 20 torna “Bimbimbici”

Cuneo – Prenderà il via domenica 20 maggio alle 10 “Bimbimbici”, la pedalata in sicurezza tra le strade di Cuneo destinata a bambini, ragazzi e famiglie organizzata da Fiab Cuneo Bicingiro con il patrocinio del Comune di Cuneo, che ha ricevuto la bandiera gialla della ciclabilità per il 2018, e con il contributo dell’Avis Cuneo. Iscrizioni il giorno della gara, a partire dalle ore 9 in piazza Galimberti. Il percorso (7 chilometri) si snoderà nel centro storico, lungo le ciclabili di corso Nizza e sul viale degli Angeli per poi tornare in piazza Galimberti. Ad attendere i partecipanti all’arrivo ci sarà la scuola di Mtb del GS Passatore, che darà a tutti i bambini la possibilità di sperimentare una divertente gimcana. Tutti i bambini iscritti riceveranno in omaggio (fino ad esaurimento scorte) un bracciale fluo e una matita offerta da Avis Cuneo, un campanello bici omaggiato da Cicli Mattio, merenda e succo di frutta di Fratelli Serra-Lekkerland, buono gelato del Bar Corso e buono omaggio per il Bike Park della scuola Mtb – GS Passatore. Inoltre a fine percorso saranno assegnati alcuni premi, tra cui 2 biciclette offerte da Dino Bikes e omaggi di La bottega della bicicletta, Ippogrifo, Stella Maris e Alessandria abbigliamento.
La manifestazione, che è aperta a grandi e piccini ma è rivolta principalmente ai bimbi fino agli 11 anni, è nata dalla volontà di diffondere l’uso della bici tra giovani e giovanissimi a sostegno di una mobilità sostenibile, riaffermando il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani. Per i bambini è obbligatorio l’uso del casco.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente