La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba, chiuso il ponte della tangenziale uscita su corso Nebbiolo

Interventi di manutenzione generale sulla rampa di accesso alla tangenziale, traffico deviato

La Guida - Alba, chiuso il ponte della tangenziale uscita su corso Nebbiolo

Alba – Da lunedì 14 maggio è chiusa al transito per lavori la rampa della tangenziale di Alba. Il traffico diretto al ponte dello svincolo Alba Sud-Ovest in località Toppino viene smistato sull’uscita Alba Est per la zona Mussotto, mentre i veicoli diretti nel centro di Alba e su corso Europa sono dirottati sulla strada provinciale 3bis verso Gallo Grinzane, con possibilità di inversione alla rotatoria e rientro verso Alba da Cantina Roddi-Corso Barolo oppure dalla tangenziale da Roddi verso Alba con uscita su corso Nebbiolo (tragitto consigliato per il traffico pesante).
I lavori, che ammontano a circa 835 mila euro, prevedono interventi di manutenzione del piano viabile con la rimozione dell’asfalto, la riparazione di parte della soletta, la realizzazione di una nuova impermeabilizzazione in asfalto con bitume rinforzato, l’installazione di nuovi giunti di dilatazione e nuove faldalerie e grondaie. Sulla struttura portante del ponte saranno eseguiti lavori all’interno e all’esterno dei cassoni metallici mediante rimozione del film protettivo, interventi mirati ad evitare la formazione di condensa, chiusura delle lunette di scarico, applicazione telaietti antintrusione e stesa delle nuove verniciature. Sono previsti anche lavori di riparazione dei pilastri, ricostruzione delle velette laterali mediante passivazione dei ferri e ripristino con malte specifiche. Il cantiere dovrebbe durare circa tre settimane, salvo imprevisti.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente