La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 16 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Demonte, sanzionato per abbandono di rifiuti

Nei guai P.E., residente a Borgo San Dalmazzo, che è stato sanzionato con una multa di 600 euro

Rifiuti abbandonati a Demonte

Demonte – In seguito a segnalazione di una cittadina demontese, grazie ad un’operazione congiunta tra gli operatori di Polizia Locale e Carabinieri Forestale di Demonte, è stato possibile rintracciare il colpevole di abbandono di un consistente quantitativo di rifiuti abbandonati  in località “Bersaio” nel Comune di Demonte. Oltre all’ingiunzione di ripristino immediato dello stato dei luoghi, P.E., residente in Borgo San Dalmazzo, è stato sanzionato con un’ammenda di 600 euro ai sensi del Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006.
Continua il monitoraggio della Polizia Locale e dei Carabinieri Forestale e saranno intensificati i controlli su tutto il territorio, anche con apparecchiature elettroniche, per prevenire il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, che prevede anche sanzioni penali a seconda del tipo di rifiuti o se il trasgressore sia privato o titolare di impresa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.