La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 16 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavori Acda a Cuneo, lato Gesso con poca acqua

Tra lunedì 7 e martedì 8 maggio è prevista la sostituzione di un’ampia tubazione nella zona di viale Mistral. Sono possibili disagi

La Guida - Lavori Acda a Cuneo, lato Gesso con poca acqua

Cuneo – A inizio settimana potrà scarseggiare l’acqua in ampie zone dell’altipiano e delle frazioni, sul lato Gesso a partire dalla zona degli Angeli e di San Rocco Castagnaretta. Sono in programma lavori da parte dell’Acda (Azienda cuneese dell’acqua), che aveva ricevuto una segnalazione dalle Ferrovie dello Stato per un’abbondante perdita: questa è stata individuata in viale Mistral, all’altezza della rotonda con via Mellana. Un’ampia tubazione in ghisa deve essere sostituita: viene quindi temporaneamente sospesa l’erogazione idrica a numerose utenze della città sul lato Gesso; ci sarà inoltre una diminuzione di pressione verso il centro e le frazioni limitrofe.
I lavori sono previsti per lunedì 7 maggio: al pomeriggio viene effettuato lo scavo (con accesso per soli residenti) per individuare il punto della perdita e pulire la condotta; la sera dalle 20.30 verrà “chiusa” l’acqua, sospendendo l’erogazione per permettere la riparazione; la riapertura della strada è prevista dal pomeriggio di martedì 8 maggio.
L’Acda prevede la mancanza di acqua (o comunque una notevole riduzione di pressione) per viale Mistral e viale Angeli, oltre alle vie Beato angelo Carletti, Toti, Volta, Tornaforte, Negrelli, Tetto Cavallo, Porta Mondovì, oltre al lato Gesso di corso Dante; diminuzione di pressione per le vie Massimo d’Azeglio, Statuto, Toselli, Emanuele Filiberto e corso Giovanni XXIII, oltre alle frazioni Oltregesso.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.