La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In biblioteca “La battaglia dei calzini”

Spettacolo per bambini sabato 5 maggio con la compagnia Prometeo di Bolzano

Una scena da "La battaglia dei calzini"

Cuneo – Sabato 5 maggio alle 17.30, va in scena “La battaglia dei calzini” alla Biblioteca 0-18 di via Santa Croce. Sarà la compagnia teatrale Prometeo di Bolzano a trasportare i giovanissimi spettatori, l’età consigliata è i tre anni, nel magico mondo dei calzini.
Nel percorso di vita dei calzini, nati dal lavoro a maglia o usciti da una fabbrica, poi depositati in un magazzino e da lì in partenza verso le case della gente, sembra che tutto vada bene, fino a quando, una volta rinchiusi nelle loro scatole, non iniziano a bisticciare. La causa è la sgradita presenza di alcuni calzini spaiati e il litigio si trasforma ben presto in una vera e propria battaglia.
La vicenda, metafora del tempo attuale, invita a riflettere sulle regole della convivenza civile, cercando di superare stereotipi e convenzioni.
Ingresso 3 euro, gratis sotto i 12 mesi. Sarà possibile acquistare i biglietti a partire da un’ora prima dello spettacolo, presso la Biblioteca 0-18.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.