La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Margherita Buy ha ricevuto il premio “Alpi del mare”

Sabato sera l'attrice romana è stata ospite della serata promossa da cineclub “Méliès” e Comune di Busca

La Guida - Margherita Buy ha ricevuto il premio “Alpi del mare”
Margherita Buy con il sindaco Marco Gallo e il presidente del “Méliès” Mattia Bertaina

Margherita Buy con il sindaco Marco Gallo e il presidente del “Méliès” Mattia Bertaina

Busca – Sorridente e gentile, l’attrice romana Margherita Buy ha ricevuto, la sera di sabato 14 aprile al Cinema Lux, il premio cinematografico “Alpi del Mare – Città di Busca”, organizzato dal cineclub “Méliès”, in collaborazione con il Comune.
L’attrice, che ha particolarmente apprezzato il paesaggio buschese e cuneese, con le sue montagne innevate, ha poi conversato con il critico cinematografico Giancarlo Zappoli, ripercorrendo vari momenti della sua prestigiosa carriera, in cui ha ricevuto sette David di Donatello, sette Nastri d’argento, cinque Globo d’oro e tredici Ciak d’oro. E’ seguita la proiezione del film di Nanni Moretti “Mia madre”.
“E un grande piacere ed un onore avere a Busca un’attrice così brava, famosa e bella – ha detto il sindaco Marco Gallo -. La Città ha aderito con convinzione all’iniziativa del premio, proposta del cineclub a incominciare dall’anno scorso, per valorizzare tutto il lavoro complessivo che l’associazione presieduta da Mattia Bertaina sta portando avanti con varie iniziative, dalle rassegne d’autore, al cinema all’aperto, agli approfondimenti, che hanno reso possibile la rinascita del cinema-teatro cittadino, con grande beneficio per la vita culturale di Busca”.
La rassegna con i film dell’attrice continua con “Io e lei” di Maria Sole Tognazzi (lunedì 14 maggio ore 21), “Questi giorni” di Giuseppe Piccioni (lunedì 21 maggio ore 21) e “Piccoli crimini coniugali” di Alex Infascelli (lunedì 28 maggio ore 21).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente