La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 aprile 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Premio Bottari Lattes Grinzane designa i finalisti italiani e stranieri

L'annuncio il 14 aprile, ospite d'onore Paolo Verri Direttore di Matera 2019 Capitale Europea della Cultura

La Guida - Il Premio Bottari Lattes Grinzane designa i finalisti italiani e stranieri

Cuneo – Sabato 14 aprile saranno annunciati i titoli dei cinque romanzi finalisti dell’ottava edizione del Premio Bottari Lattes Grinzane per la sezione Il Germoglio. Il premio è un riconoscimento internazionale che vede concorrere insieme autori italiani e stranieri ed è dedicato ai migliori libri di narrativa pubblicati nell’ultimo anno. La cerimonia di designazione, aperta al pubblico e a ingresso libero, è alle ore 10.30 presso la sede della Fondazione Crc (via Roma 15). La giornalista Chiara Pottini condurrà la cerimonia di designazione, che vedrà in prima fila gli studenti piemontesi facenti parte delle giurie scolastiche del premio. Ospite d’onore Paolo Verri, direttore di Matera 2019 Capitale Europea della Cultura, che sarà intervistato dai giovani in sala. Verri racconterà come è nato e si è sviluppato il progetto di Matera Capitale Europa della Cultura, condividendo con i  giovani e il pubblico presente le idee, le sfide e le competenze che l’iniziativa ha messo in gioco e sta portando avanti. Ad annunciare i cinque romanzi finalisti saranno i componenti della giuria tecnica, Gian Luigi Beccaria, Valter Loggione, Vittorio Coletti, Rosario Esposito La Rossa, Giulio Ferroni, Laura Pariani, Sandra Petrignani, Enzo Restagno, Alberto Signaglia, Marco Vallora. Per la premiazione bisognerà aspettare sabato 20 ottobre, presso il Castello di Grinzane Cavour, dove gli studenti esprimeranno in diretta il loro voto per proclamare il vincitore nel corso, durante una cerimonia di premiazione in cui saranno presenti tutti i finalisti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.