La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ruba rame al cimitero, arrestato 41enne

L'uomo è stato sorpreso nella notte a trafugare "oro rosso" dal cimitero di località Fiamenga (Vicoforte)

La Guida - Ruba rame al cimitero, arrestato 41enne

Vicoforte – La scorsa notte, militari della Stazione di Santuario Vicoforte con l’ausilio di personale Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondovì, impegnati nei controlli preventivi finalizzati al contrasto dei reati di tipo predatorio, hanno arrestato C.M., 41enne italiano già gravato da numerosi precedenti di polizia specifici, con l’accusa di furto aggravato.
Negli scorsi mesi nel monregalese sono stati compiuti una serie di furti, tutti effettuati con lo stesso modus operandi, di coperture e vario materiale in rame. Sono state trafugate le edicole funerarie di alcuni cimiteri, in particolare i ladri hanno preso di mira il cimitero di località Fiamenga, colpito due volte nel giro di un paio di mesi. Proprio da questo cimitero la notte scorsa un cittadino ha avvertito rumori anomali. L’uomo ha dato l’allarme e sul posto sono immediatamente intervenute alcune pattuglie dei carabinieri che hanno avvistato il ladro. Nonostante i tentativi di nascondersi, il 41enne è stato fermato e arrestato poco dopo.  I militari sono così riusciti a recuperare il rame già trafugato e posto nelle vicinanze di un furgone che è stato poi sequestrato per i successivi accertamenti.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente