La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 aprile 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tenda bis, operai in agitazione

Domani (11 aprile) alle 10, al cantiere lato Italia ci sarà un sit-in dei venticinque operai della Grandi lavori Fincosit

La Guida - Tenda bis, operai in agitazione

Limone – Domani (mercoledì 11 aprile) alle ore 10, al cantiere lato Italia del Tenda bis, ci sarà un sit-in dei venticinque operai della Grandi lavori Fincosit. Sindacati Filca Cisl e lavoratori oggi hanno proclamato lo stato di agitazione permanente in seguito alla notizia della comunicazione della rescissione del contratto da parte di Anas con la Glf. “I lavoratori non vogliono essere vittime dell’incresciosa situazione che si è creata – dice il segretario generale Filca, Vincenzo Battaglia -, per questo abbiamo chiesto un incontro urgente a Fincosit per parlare delle prospettive dei lavoratori. Non lasceremo nulla d’intentato e faremo di tutto per tutelare gli addetti”.
La proclamazione dello sciopero ad oltranza significa che i lavori si fermano e che non saranno eseguite le operazioni che dovrebbero portare, come richiesto da Anas, alla messa in sicurezza del cantiere in vista del suo sgombero definitivo, di uomini e mezzi, da parte della Glf.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.