La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Limone, disservizi sull’illuminazione pubblica

Elettricisti al lavoro per determinare la causa del malfunzionamento e riparare eventuali guasti

La Guida - Limone, disservizi sull’illuminazione pubblica

Limone – Da alcuni giorni a Limone si stanno registrando malfunzionamenti su alcune linee di illuminazione pubblica delle strade comunali che ne determinano anomali spegnimenti. Nello specifico le linee interessate dal guasto, che fanno capo ad un unico punto di alimentazione elettrica, sono quelle della strada statale 20, di via Divisione Alpina Cuneense, di via del Meani e di via Rivalta.
“Gli elettricisti sono attualmente al lavoro per determinare le cause dei malfunzionamenti al fine di procedere alla riparazione dei guasti – spiegano dall’area tecnica del Comune -. Dal momento che le operazioni effettuate fino ad ora non hanno evidenziato alcuna anomalia, per individuare il guasto i tecnici stanno procedendo alla verifica dei singoli componenti, isolando di volta in volta una diversa sezione della rete, al fine di localizzare, tentativo dopo tentativo, il punto esatto dove ha origine l’inconveniente che fa intervenire le protezioni. Le operazioni in oggetto, però, sono rallentate dalla presenza di notevole neve al suolo. Inoltre, per le operazioni di ricerca del guasto sono necessarie delle accensioni diurne delle linee di illuminazione pubblica”.
Per queste ragioni è possibile che i disservizi possano verificarsi ancora per qualche giorno. L’amministrazione comunale nello scusarsi per il disagio con tutta la cittadinanza, garantisce comunque il massimo impegno dell’ente e degli elettricisti incaricati per individuare e risolvere il problema nel minor tempo possibile.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente