La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le astuzie di Filippo Borletti al Toselli

Appuntamento con il teatro dialettale degli Alpini Borgata Parella sabato 3 marzo

La compagnia teatrale Alpini Borgata Parella in scena

Cuneo – Ancora un appuntamento con il teatro in lingua piemontese, sabato 3 marzo al Toselli. A salire sul palco alle 21 sarà la compagnia Gruppo Alpini Borgata Parella “Ernesto Ollino” di Torino, che porterà in scena una commedia brillante in due atti firmata da Livio Gentile, dal titolo “Gav-te mach da sota”.
Protagonista della pièce è tal Filippo Borletti, che con astuzia a prima vista innocente riesce a scroccare soldi allo Stato, beneficiando di rimborsi, sussidi e pensioni, fino a quando non si ritrova prigioniero della tresca da lui stesso ordita. A quel punto, nel disperato tentativo di togliersi dagli impicci al cospetto di un inflessibile ispettore degli enti truffati, egli finirà con il coinvolgere nel disastro la moglie, lo zio e pure l’inquilino del piano di sopra. Una divertente commedia degli equivoci, dal ritmo incalzante e dal finale a sorpresa.
Biglietti in vendita al botteghino del Toselli, a partire dalle 20.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.