La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 20 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Beinette, profughi e Comune collaborano durante le nevicate

I richiedenti asilo impegnati in lavori socialmente utili grazie ad una convenzione con la Prefettura

La Guida - Beinette, profughi e Comune collaborano durante le nevicate

Beinette – Continua la collaborazione con il Comune dei richiedenti asilo, ospiti dell’Hotel di Beinette: durante e dopo le nevicate di questi giorni, muniti di pale, aiutano i mezzi spalaneve e i cantonieri a pulire strade, piazze, marciapiedi e luoghi  comuni. Ieri hanno ripulito gli accessi ai cassonetti dei rifiuti per permettere ai cittadini il regolare utilizzo. Il gruppo ha anche aiutato alcuni beinettesi a liberare cortili e cancelli dai grossi cumuli di neve ammassati dagli spartineve, dimostrando di essere pronti a “dare una mano” a chi è in difficoltà. Possono svolgere questi lavori di pubblica utilità in seguito alla convenzione siglata nel 2016 dal sindaco Lorenzo Busciglio con la Prefettura. Il Comune di Beinette è stato uno dei primi in Provincia a favorire, con questa collaborazione in lavori socialmente utili,  l’integrazione sul territorio dei richiedenti asilo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.