La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 24 maggio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ospedale Savigliano, problemi informatici risolti

Dopo i disagi per un virus in un'applicazione nel centro trasfusionale, l'Asl Cn 1 rassicura gli utenti: "Nessun danno, nessuna informazione persa"

La Guida - Ospedale Savigliano, problemi informatici risolti

Savigliano – Nella serata di ieri (venerdì 16 febbraio) l’Asl Cn 1 ha comunicato che è stato risolto il problema causato nella mattinata dall’intrusione di un hacker nel sistema informatico dell’ospedale di Savigliano, dopo una giornata di blocchi e controlli sui computer, che si sono tradotti in inevitabili ritardi e disagi. “Il virus introdotto è stato individuato in un’applicazione del centro trasfusionale e immediatamente circoscritto dall’intervento dei tecnici dell’Asl. Le prestazioni sono state assicurate a tutti”, si legge in una nota diffusa ieri sera dall’azienda sanitaria. Il direttore generale Francesco Magni assicura: “Nessuna informazione è andata perduta, i dati sono stati ripristinati ed è stata salvaguardata la loro riservatezza”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.