La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, oggi il funerale di Beppe Ghibaudo

Alle 14.30 nella parrocchia di San Dalmazzo l'ultimo saluto all'ex macchinista delle Ferrovie

La Guida - Borgo, oggi il funerale di Beppe Ghibaudo

Ghibaudo Giuseppe

Borgo San Dalmazzo – Si è spento nelle prime ore di martedì 13 febbraio Giuseppe Ghibaudo (“Beppe”), ex macchinista delle Ferrovie, persona conosciuta e stimata in città. Il 22 ottobre aveva festeggiato i 90 anni. Figlio di Giovanni Battista e Alice Ghibaudo, era il terzo di sette tra fratelli e sorelle, due dei quali già deceduti. Assunto nel 1944, Beppe aveva lavorato in Ferrovia per più di 36 anni.
“Orgoglioso del suo lavoro – ricordano i familiari -, aveva vissuto il passaggio epocale dalle locomotive a vapore a quelle elettriche. La sua grande passione era l’orto, che curava con un’attenzione speciale. Era molto legato alla famiglia soprattutto ai nipoti”.
Vedovo dal 2010, lascia il figlio Silvano, la nuora Ornella, i nipoti Marco e Paolo, i fratelli don Giorgio, parroco emerito del Cuore Immacolato di Cuneo, ed Ermanno, le sorelle Caterina e Fioranna. Funerali oggi (mercoledì 14 febbraio) alle 14.30 nella parrocchia di San Dalmazzo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente