La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incendio distrugge l’eremo delle suore ortodosse a Demonte

Le operazioni di spegnimento delle fiamme si sono concluse questa mattina

Demonte – Completamente bruciato il convento delle suore ortodosse a Demonte, in località Fedio. Per cause ancora da accertarsi le fiamme, divampate nella tarda serata di ieri, lunedì 12 febbraio, hanno distrutto l’edificio composto per la maggior parte in legno. A dare l’allarme le due suore che vivono nel convento, illese così come gli animali ospitati nelle stalle.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cuneo, al lavoro tutta la notte per impedire che le fiamme, alimentate dal forte vento, divampassero nell’area circostante.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme si sono concluse questa mattina, sul posto sono ancora presenti Vigili del Fuoco. Sono in corso le indagini per appurare che cosa abbia scatenato le fiamme, forse una vecchia stufa.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.