La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 18 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica la sfilata per il Carnevale

Ventidue gruppi mascherati e 2720 bambini sognano con “Miti e Leggende”

Uno dei gruppi mascherati della scorsa edizione del Carnevale ragazzi in via Roma

Cuneo – L’appuntamento è per domenica 11 alle 14.30 con il Carnevale dei Ragazzi che quest’anno è animato da “Miti e Leggente”, perciò si vedranno trainare i carretti che accompagnano folletti, vichinghi, vampiri e fantasmi, draghi e cavalieri.
La sfilata parte da via Roma, dove i gruppi si disporranno a partire dalle 14, verso piazza Galimberti dove i gruppi passeranno sul lato nord di fronte alla giuria per poi proseguire in corso Nizza fino in piazza Europa all’altezza di corso Santore di Santarosa. Il ritorno riparte dal lato sinistro di piazza Europa, corso Nizza e piazza Galimberti dove ad aspettare le giovani maschere ci sarà musica, danze e animazione del gruppo gli “AnimAttori”. Al termine la premiazione dei gruppi mascherati con la classifica dei carretti, per tutti i gruppi partecipanti un pacco regalo con materiale utile per l’Oratorio.

Divieti e strade chiuse per la sfilata
Sono previste alcune limitazioni al traffico cittadino con divieto di sosta e di transito delle auto. Dalle 10 alle 20 è impedita la sosta e rimangono chiuse al traffico piazza Galimberti per tutta l’estensione, corso Nizza il tratto compreso tra piazza Galimberti fino a corso Santorre di Santarosa, e piazza Seminario. Piazza Seminario è interdetta per la partenza e l’arrivo in caso di cattivo tempo con sfilata sotto i portici.
Viene contemporaneamente per tutto il giorno revocata l’area pedonale di viale Angeli, che rimane dunque percorribile alle auto. Inoltre durante la partita di calcio dell’A.C. Cuneo 1905 contro la Pistoiese di domenica alle 14.30, corso Monviso rimarrà chiuso il pomeriggio per motivi di sicurezza.

Ordine di partenza dei gruppi mascherati
I 22 gruppi in ordine di partenza

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.