La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 20 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Museo Civico il carnevale dei piccoli artisti

Il 10 febbraio laboratorio artistico per bambini "Scatola a sorpresa. Festeggia il Carnevale al Museo"

La Guida - Al Museo Civico il carnevale dei piccoli artisti

Cuneo – Il Museo civico di Cuneo propone per sabato 10 febbraio dalle 15.30 il laboratorio per bambini “Scatola a sorpresa. Festeggia il Carnevale al Museo”. L’attività di ogni bimbo porterà alla realizzazione di un simpatico pagliaccio che fuoriesce da una coloratissima scatola e in tutto il processo creativo verranno utilizzati interamente materiali riciclati. I giovani artisti potranno così cimentarsi nell’utilizzo di varie tecniche creative potendo mettere a confronto il prodotto finale con i giullari e le antiche tradizioni carnevalesche presenti nel Museo. Attività didattiche di questo tipo hanno lo scopo di incentivare la creatività e le capacità manipolative dei più piccoli, avvicinandoli in modo divertente ai contenuti dell’istituzione culturale. Il costo del laboratorio per bambino sarà di 5 euro, con tutto il materiale necessario fornito dagli organizzatori. Prenotazione obbligatoria al Museo civico di Cuneo, via Santa Maria 10, telefonando al numero 0171-634175 o mandando una e-mail a museo@comune.cuneo.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.