La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 19 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La “Tosca” di Giacomo Puccini in diretta da Londra

Mercoledì 7 febbraio, alle 20,15, sullo schermo del cinema Don Bosco a Cuneo

La Guida - La “Tosca” di Giacomo Puccini in diretta da Londra

Cuneo – In diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra, mercoledì 7 febbraio arriva sullo schermo del cinema Don Bosco la “Tosca” di Giacomo Puccini, nella produzione del regista Jonathan Kent. L’appuntamento è fissato alle 20,15. Sul palco un cast d’eccezione con il soprano canadese Adrianne Pieczonka nel ruolo di Floria Tosca, il tenore maltese Joseph Calleja nei panni di Mario Cavaradossi ed il baritono canadese Gerald Finley nel ruolo del Barone Scarpia. Dirige l’orchestra il maestro Dan Ettinger. La produzione di Kent ricrea il turbolento clima politico che vigeva a Roma nell’Ottocento. Scarpia, capo della polizia e uno dei cattivi più malefici del repertorio operistico, insegue e tortura spietatamente i nemici dello Stato. Per lui Giacomo Puccini ha composto una musica oscura e demoniaca, in netto contrasto con le melodie espansive dei due amanti idealisti Tosca e Cavaradossi. Ingresso intero 12 euro, ridotto 10 (under 18 e over 60).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.