La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I candidati della lista Civica Popolare della Lorenzin

Il vice ministro Andrea Olivero nel collegio dell'uninominale alla Camera per tutto il centrosinistra

La Guida - I candidati della lista Civica Popolare della Lorenzin

Cuneo – Come già scritto su La Guida il vice ministro all’agricoltura, il cuneese Andrea Olivero è il candidato del  centrosinistra  per il collegio uninominale di Cuneo-Saluzzo-Savigliano. Non solo con la lista Civica Popolare della Lorenzin, che sostiene la coalizione a fianco del Partito Democratico, è anche capolista alla Camera al proporzionale nelle province Cuneo-Asti-Alessandria.

La lista Civica Popolare presenta nel collegio proporzionale-plurinominale Cuneo- Asti-Alessandria, oltre al capolista Olivero, Renata Remondino di Asti (funzionaria direttiva Casa di reclusione di Asti), Adelino Icardi di Neive (imprenditore, già vicesindaco e consigliere provinciale) ed Elisa Celeste Ragusa di Nizza Monferrato (laureata in Giurisprudenza e praticante avvocato).  Al Senato (tutte le province del Piemonte esclusa Torino)  capolista è Roberto Marmo di Canelli (già presidente della provincia di Asti), seguito da Maria Letizia Viarengo di Asti (operatrice nel sociale e scrittrice), Andrea Zaio di Alessandria (manager) e Stefania Filippone di Asti (responsabile commerciale distribuzione generi alimentari).

“Inizia una campagna elettorale – dice Andrea Olivero – molto impegnativa ma appassionante: cinque settimane di ascolto, confronto e illustrazione delle cose fatte e, soprattutto, dei progetti per il futuro del nostro territorio e del Paese. Proverò a dimostrare ai tanti delusi che si può ancora fare politica in modo serio e costruttivo, al servizio del bene comune”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.