La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 25 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coldiretti, Delia Revelli si dimette da presidente provinciale e regionale

Vengono indicati motivi personali. Nei suoi incarichi subentra il presidente nazionale Roberto Moncalvo

Primo piano di Delia Revelli

Cuneo – L’imprenditrice agricola margaritese Delia Revelli, 42 anni, non è più la presidente provinciale e regionale di Coldiretti: ha dato le proprie dimissioni, ascrivendole a motivi personali. Non era ancora alla scadenza dei mandati alla presidenza provinciale e regionale, iniziati a gennaio e febbraio 2015, dopo un lungo percorso nell’associazione e dopo i quasi 14 anni di Marcello Gatto: laureata, era la prima presidente donna, scelta per rappresentare il sindacato agricolo. Ora il suo incarico passa “ad interim” al presidente nazionale di Coldiretti, Roberto Moncalvo, torinese. Le motivazioni personali, però, sembrano non convincere quanti conoscono da vicino l’organizzazione di categoria: le dimissioni sarebbero state nell’aria da qualche tempo, si vocifera di una sorta di “commissariamento”, per riaffermare le linee dettate a livello nazionale dalla struttura.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.