La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 aprile 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mondovì, dalla Fondazione Crc 30.000 euro per la frana

Il contributo permetterà di ripristinare la viabilità nell’area di Mondovì Piazza

La Guida - Mondovì, dalla Fondazione Crc 30.000 euro per la frana

Mondovì – La Fondazione Crc ha deliberato un contributo di 30.000 euro a favore del Comune di Mondovì per ripristinare la viabilità di via Enzo Tortora, la strada che da Mondovì Breo sale verso il polo scolastico di piazza IV Novembre e costeggia il fabbricato dell’Istituto Alberghiero, lambito dalla frana del 29 dicembre scorso. Si tratta di interventi necessari per mettere in sicurezza la sede stradale, consentendo la riapertura, in un senso di marcia, di via Tortora: condizione necessaria per i futuri interventi sull’area, tra cui il consolidamento del fronte interessato dallo smottamento e la rimozione dei materiali accumulatisi. L’intervento prevede una prima stabilizzazione della zona, tramite apposite strutture (pali e tiranti), a cui seguirà la realizzazione di un cordolo stradale di una lunghezza complessiva di 18 metri.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.