La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore il reduce di Russia cavalier Domenico Merlatti

I funerali si terranno giovedì 11, alle 15.30 nella parrocchiale di Carrù

La Guida - Muore il reduce di Russia cavalier Domenico Merlatti

Carrù – È mancato all’età di 98 anni, il cavaliere Domenico Merlatti. Classe 1919, l’alpino, reduce di Russia, nato a Savigliano,è stato testimone della drammatica ritirata dove venne fatto prigioniero prima in Russia occidentale a Tambov e poi a Taskent in Uzbekistan. Al suo rientro nel dicembre del 1945, dopo essersi ristabilito a livello di salute, gli vennero affidati i capannoni militari della fondovalle carrucese. Merlatti è stato presidente per decenni dell’Associazione Combattenti e Reduci e in contemporanea presidente dell’Associazione Mutilati ed Invalidi di Guerra, inoltre partecipava attivamente alla vita del Gruppo Alpini di Carrù. “Appassionato di storia – dice Giorgio Pellegrino, presidente sezione Alpini di Carrù – si prodigava molto per aiutare i suoi commilitoni. Alcuni mesi fa una nostra delegazione aveva organizzato una festa di compleanno per lui e Giuseppe Bertano (reduce carrucese della medesima leva)”. Lascia la moglie Giovanna, i 6 figli con i rispettivi generi ed i nipoti. I funerali si terranno giovedì 11, alle 15.30 nella parrocchiale carrucese.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.